COLDPLAY:ESPOSTO ALLA PROCURA DI MILANO. IL MERCATO SPORCO ED ILLECITO DEI BIGLIETTI DEI COLDPLAY
ACCAPARRAMENTO E RIVENDITA SU INTERNET A DANNO DEI RAGAZZI
MAGIORAZIONI DEL 200-300%
VERGOGNA SENZA FINE A DANNO DEI CONSUMATORI MENO ESPERTI E PIU’FRAGILI: I GIOVANI
MA DOVE FINISCONO I BIGLIETTI SE IL GIORNO STESSO RISULTANO TUTTI VENDUTI?
Il grande evento è il concerto che i coldplay terranno allo stadio San Siro il prossimo 3 luglio 2017. Non sorprende tanto il sovraccarico del sito Ticketone al momento dell’apertura delle pre-vendite.
Quel che sorprende è che alcune agenzie siano riuscite ad accaparrarsi migliaia di biglietti mentre il pubblico poco o nulla.
Oggi che i biglietti sono disponibili per tutti non ce ne sono più. Il motivo? Li hanno presi tutti le agenzie. Collegandosi al sito di Ticketone si viene messi in sala d’attesa e, anche dopo che è terminato il tempo di attesa, risulta impossibile acquistare i biglietti. L’unica soluzione sarebbe acquistarli dagli altri rivenditori online. Ma qui iniziano i dolori.
I prezzi originali previsti dal sito Ticketone erano i seguenti: 46 euro per gli anelli verde e blu, tra i 57 e i 98 quelli degli anelli più bassi e per il prato, 109,25 il posto più ambito, quello dell’anello rosso numerato. Prezzi decisamente in linea con tutti i grandi concerti che si tengono a Milano.
Sul sito Viagogo il prezzo più basso attualmente disponibile è 166,82 euro per un biglietto all’anello verde, circa 3 volte il prezzo originale. Il problema però è che si sale vertiginosamente superando i 200, i 300 euro, fino all’assurda cifra di 1780,94 euro per l’ambito anello rosso, ovvero16 volte la cifra originale.
Il Codacons presenta esposto alla Procura della Repubblica di Milano affinchè vengano appurate eventuali ipotesi di reato e vengano duramente sanzionati tali sopprusi.