Site icon Codacons Lombardia

La condizione delle strade a Como

COMO: BUCHE SPAVENTOSE SULLA PISTA CICLABILE IN VIA MENTANA

VORAGINI DI QUESTO TIPO SULLA CICLABILE COSTITUISCONO UN PERICOLO GRAVISSIMO

DIRITTO AL RISARCIMENTO: I DANNEGGIATI POSSONO CONTATTARE IL CODACONS ALL’INDIRIZZO INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

Dopo le segnalazioni giunte alla redazione di ciaocomo.it riguardanti via Dottesio a Como, ecco altre segnalazioni sulle pessime condizioni di altre strade della città.

Ad iniziare dalla via Mentana, dove i residenti hanno inviato foto e un report completo: un paio di grosse “voragini” nel tratto verso viale Giulio Cesare, una in particolare proprio sulla carreggiata di bici e moto, con relativa pericolosità per le due ruote.

La zona dell’incrocio tra via Mentana e via Ambrosoli/viale Giulio Cesare è un cratere unico, un vero percorso ad ostacoli per chi ci va con la bicicletta o lo scooter. “Ti distrai un attimo e rischi di finire a terra…” scrivono i lettori di ciaocomo.it.

Ogni anno è la stessa storia: le piogge battenti, il freddo dell’inverno e le buche in strada. Buche sempre più evidenti, larghe e profonde, Buche che non risparmiano l’automobilista, il motociclista, il ciclista e il pedone.

La nostra sicurezza è costantemente minacciata dal problema delle buche stradali, che quando si creano sulle piste ciclabili aumentano il rischio di incidenti anche gravi.

Invitiamo tutti i soggetti che hanno subito danni a rivolgersi alla nostra sede per la richiesta di risarcimento, inviando una mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it.

Exit mobile version