Site icon Codacons Lombardia

Codacons su esche velenose a Sorisole

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Bergamo
5 aprile 2018

SORISOLE: RITROVATI ESCHE VELENOSE VICINO LA SCUOLA 

IL CODACONS PRESENTA UN ESPOSTO IN PROCURA

 GRAVISSIMO PERICOLO PER I BAMBINI E GLI ANIMALI DELLA ZONA

 

È accaduto nel parco vicino la scuola di Petosino: sono state rinvenute delle esche velenose sparse nel parchetto, probabilmente con lo scopo di danneggiare i quattro zampe che sono soliti frequentare l’area verde.
Alla vista dei bocconi sospetti sono state subito informate le autorità e la polizia locale di Sorisole ha immediatamente diramato una serie di avvisi affissi nell’area vicino al plesso scolastico, allertando i cittadini.
Tali gesta sono chiaramente atte allo scopo di ferire deliberatamente i quattro zampe, per fastidio o insofferenza nei confronti degli animali. Sono atti gravi che possono portare a drammatiche conseguenze, ed è per queste ragioni che i soggetti che compiono azioni così sconsiderati meritano punizioni severe e consistenti.

Per queste ragioni il Codacons invierà un esposto alla Procura, richiedendo l’identificazione dei soggetti che hanno abbandonato le esche velenose con fini lesivi nel parchetto vicino al prello scolastico di Petosino, e la loro conseguente punizione, in modo da porre fine a questi dannosi comportamenti.

 
Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version