Site icon Codacons Lombardia

Codacons su auto vandalizzate quartiere San Biagio – Cazzaniga ad Arcore

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza Brianza
Mercoledì 26 Settembre 2018
ARCORE: VANDALISMI E AUTO DANNEGGIATE NEL QUARTIERE SAN BIAGIO – CAZZANIGA

IL CODACONS INVIA UNA DIFFIDA AL COMUNE

URGONO INTERVENTI, MAGGIORI CONTROLLI E SICUREZZA AL FINE DI TUTELARE I RESIDENTI NELLA ZONA. NECESSARIA ANCHE L’INSTALLAZIONE DI SISTEMI DI SICUREZZA PER INDIVIDUARE I VANDALI

E’ accaduto ad Arcore lo scorso week end, precisamente in via Leopardi, nel quartiere di San Biagio – Cazzaniga: le macchine parcheggiate nella suddetta via sono state oggetto di vandalismi e danneggiamenti. Sono stati infatti distrutti i vetri e i finestrini delle autovetture, probabilmente al fine di trovare soldi o beni in esse lasciati. Niente di valore tuttavia è stato ritrovato dai malviventi e a rimanere sono stati solo gli ingenti danni alle auto posteggiate.
Non è la prima volta che accadono fatti del genere nel quartiere in questione, e vi sono stati anche furti nella zona. I cittadini si sono detti esasperati dall’ennesimo atto di violenza sconsiderato e ingiustificato. I residenti infatti non si sentono al sicuro e ormai temono il verificarsi di nuovi atti vandalici,in quanto ormai è chiaro che nella zona tali gesta siano sempre più frequenti. 
Urgono dunque interventi della Pubblica Amministrazione, atti a tutelare i cittadini e garantire la sicurezza dell’area. Ciò potrà essere possibile con maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine nella zona, nonché con l’installazione di telecamere di sorveglianza che riescano così ad individuare i malviventi e punirli di conseguenza.
Il Codacons invierà quindi una diffida al Comune, richiedendo maggiori controlli nel quartiere di San Biagio – Cazzaniga, nonché l’installazione di sistemi di sicurezza che permettano una facile identificazione dei vandali, ponendo così fine alla gravosa questione. 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version