Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su passaggio a livello con sbarre abbassate

COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Mercoledì 27 marzo 2019

CASALBUTTANO: SBARRE DEL PASSAGGIO A LIVELLO ABBASSATE. OLTRE VENTI MINUTI DI CODA.
CODACONS: STOP AL RIMPALLO DI RESPONSABILITA’. NON E’ AMMISSIBILE CHE SI CREI UN INGORGO DI QUESTE DIMENSIONI. I TEMPI DI ABBASSAMENTO DELLE SBARRE DEVONO ESSERE NORMALI E CONSENTIRE IL NORMALE CORSO DEL TRAFFICO VEICOLARE. OGGI DIFFIDA A RFI DA PARTE DEL CODACONS.
Casalbuttano: Sbarre abbassate per oltre venti minuti, coda di macchine e camion lunga un chilometro e automobilisti inferociti. E’ quanto accaduto a Casalbuttano nella serata di lunedì al passaggio a livello della ex statale 498 Soncinese. L’accaduto ha creato inoltre problemi alla viabilità: numerosi guidatori spazientiti dai tempi d’attesa hanno fatto inversione e sono tornati indietro in direzione Casalbuttano.
Codacons: “Stop ai rimpalli di responsabilità, è semplicemente assurdo che si crei un ingorgo di queste dimensioni. Non è la prima volta che accade al passaggio a livello indicato, RFI non può continuare come se nulla fosse a trincerarsi dietro spiegazioni preconfenzionate. Se c’è stato un guasto è giusto capire di che tipo e a chi sia imputabile; se invece un guasto non c’è stato occorre ridurre i tempi d’attesa al passaggio a livello. Oggi diffida del Codacons a RFI”.

 

Exit mobile version