COMUNICATO STAMPA
Cronaca Bergamo
Venerdì 05 Marzo 2021
AUTOBUS IN FIAMME IN VIA TIRABOSCHI
CODACONS: ESPOSTO IN PROCURA E RICHIESTA DI ACCERTAMENTO AD ATB
NECESSARIO VERIFICARE CHE NON SI TRATTI DI UN PROBLEMA DI OMESSA MANUTENZIONE
Cronaca Bergamo: L’allarme è scattato a mezzogiorno, quando dal motore del mezzo di linea che stava transitando in viale Papa Giovanni ha cominciato a uscire del fumo dalla parte posteriore sinistra, pare per un problema al riscaldatore. Il conducente, prontamente accortosi del problema, ha fatto scendere l’unico passeggero alla fermata delle Grazie, ha svoltato in via Tiraboschi e ha avvertito la centrale di Atb che ha subito avvisato il 112. Intanto l’autista ha iniziato il primo intervento con l’estintore di bordo. In pochi minuti sono poi arrivati i vigili del fuoco della centrale di Bergamo che hanno spento subito le fiamme prima che si propagassero a tutto il mezzo.
Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Si tratta di un episodio gravissimo, enorme rischio per l’incolumità delle persone. Se non fosse stato per la prontezza dell’autista forse ora staremmo parlando di una tragedia.
Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica al fine di indagare le ragioni dell’incendio, qualora emergessero responsabilità ci costruiremo parti civili nel procedimento“.
Ufficio Stampa: 393/9803854