Site icon Codacons Lombardia

5 X 1000: ISCRIVERSI AL CODACONS PER DIFENDERE I PROPRI DIRITTI NON COSTA NULLA FINO AL 30 GIUGNO!!









La norma relativa al 5 per mille, contenuta nel DL 273/05 successivo alla Legge Finanziaria, è diventata operativa con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n.22 del 27 gennaio 2006.

In base al decreto, il 5 per mille delle imposte dovute allo Stato può essere destinato, a scelta del contribuente, a favore di: Onlus, ONG e cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, associazioni e fondazioni riconosciute; enti di ricerca scientifica e universitaria; enti di ricerca sanitaria; attività di assistenza sociale promossa dal proprio Comune di residenza.

Quest’anno ogni contribuente che compila il 730, l’Unico o il CUD può scegliere di destinare al CODACONS il 5 x 1000, che altrimenti andrebbe allo Stato.

Non è una tassa aggiuntiva, né un sostituto dell’ 8 x 1000, ma semplicemente un modo scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse.

A chi deciderà di devolvere al Codacons il 5 x 1000, l’associazione regalerà l’iscrizione gratuita per un anno, attraverso la quale ottenere consulenza legale per problemi relativi a bollette, utenze, viaggi, truffe, contratti, ecc.



Sul sito www.codacons.it è possibile reperire tutte le info utili per aderire all’iniziativa.

Exit mobile version