COMUNICATO STAMPA
CRONACA DI BERGAMO
Lunedì 04 Luglio 2022
BERGAMO: ALLARME AUMENTO USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI
A FARNE UTILIZZO SONO SOPRATTUTTO I GIOVANI
CODACONS PRESENTA DIFFIDA AL COMUNE: SONO NECESSARI MAGGIORI CONTROLLI E PRESIDI FISSI DURANTE LE ORE NOTTURNE
Bergamo: In occasione della “Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga” tenutasi lo scorso 26 giugno, il Servizio Multidisciplinare Integrato del centro Associazione Genitori Antidroga di Pontirolo Nuovo e il Servizio Multidisciplinare Integrato “Il piccolo principe” di Albano Sant’Alessandro hanno fornito dati preoccupanti circa l’aumento del consumo di droga tra i giovani. I pazienti di cui si occupano, infatti, sono notevolmente aumentati e la loro età risulta essere alquanto bassa.
Come chiaramente spiega il Presidente dell’Associazione Genitori Antidroga, tale aumento si deve principalmente a nuovi giovanissimi consumatori che sviluppano dipendenza da sostanze stupefacenti e si avvicinano al mondo della droga.
Per Marco Maria Donzelli, Presidente del Codacons: “Bergamo è da tempo scenario di questo sempre maggior consumo di droga. Nonostante le numerose segnalazioni, alcuna idonea misura è stata adottata al fine di arginare il fenomeno dello spaccio.
È necessario intervenire quanto prima per cercare di aumentare la prevenzione e i controlli, soprattutto mediante presidi notturni nelle piazze cruciali della città.”
Ufficio Stampa: 393/9803854