COMUNICATO STAMPA DEL 21-01-11
SMOG A MILANO: MORATTI BLOCCA AUTO DOPO 12 GIORNI DI SMOG
CODACONS: UNA BEFFA!
Davanti ad una emergenza smog da record, il sindaco Letizia Moratti ha deciso il blocco domenicale della circolazione e limitazioni al traffico anche nei giorni feriali.
Per il Codacons, che proprio questa mattina aveva rivolto un appello al sindaco perché tornasse a bloccare nuovamente la circolazione come si usava anni fa e come era ritornata a fare solo dopo l’apertura dell’inchiesta da parte della Procura a seguito dell’esposto del Codacons, si tratterebbe di una notizia molto positiva, peraltro in accoglimento della nostra richiesta, se non ci fosse la condizione assurda di dover superare i limiti per addirittura 12 giorni di seguito.
“Ci vuole più coraggio, così è assurdo e suona come una beffa. Chiediamo da anni di bloccare la circolazione e ora il sindaco lo decide ponendo una condizione praticamente irraggiungibile. Persino in questo anno record in cui si potrebbero raggiungere i 35 giorni di superamento già il 10 febbraio, record storico secondo solo al 2006, questa condizione non si è ancora raggiunta” ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.