COMUNICATO STAMPA 03/11/2014
UFFICIO STAMPA CODACONS MILANO
BIMBO DI 18 MESI USTIONATO IN UN ASILO NIDO A MILANO
CODACONS DENUNCIA LA MANCANZA DI UN ADEGUATO CONTROLLO NEGLI ASILI NIDO, TUTELIAMO LA SICUREZZA E LA SALUTE DEI NOSTRI FIGLI!
IL CODACONS SI AUGURA CHE VENGANO SVOLTE DELLE INDAGINI APPROFONDITE, AL FINE DI FAR EMERGERE EVENTUALI RESPONSABILITA’ IN CAPO A CHI DOVEVA SORVEGLIARE I BAMBINI, EVITANDO SITUAZIONI PERICOLOSE PER LA LORO SALUTE
Il Codacons interviene e richiede l’assoluta necessità di un’adeguato e attento controllo da parte di tutti coloro che hanno la grandissima responsabilità di dover tutelare la salute e la sicurezza dei nostri bambini, che affidiamo negli asili nido milanesi.
In attesa che le indagini dei carabinieri possano far luce su come sia andata la vicenda, raccontiamo quelli che sono i fatti avvenuti, come riportati da alcuni quotidiani italiani.
Quello che sappiamo è che, mentre si trovava all’interno di un asilo nido a Pioltello (Milano), un bambino di 18 mesi ha riportato gravi ustioni di secondo grado, al collo, al mento e al torace,
Il piccolo è stato portato allora tramite un’ambulanza presso l’ospedale di Niguarda, le sue condizioni per fortuna non sono gravi.
In attesa di sapere i risvolti della vicenda, il Codacons, vuole che sia garantita sempre la salute dei nostri bambini, che trascorrono molte ore all’interno degli asili nido.
Assolutamente necessaria, da parte chi ha la responsabilità di tutelare la salute fisica dei bambini nell’asilo nido, sempre la massima attenzione quando si ha a che fare con dei bambini così piccoli, basta la minima distrazione e si corre il rischio di un incidente; fermo restando che compito di stabilire l’eventuale responsabilità personale non spetta certo al Codacons ma ai carabinieri che devono effettuare tutte le indagini del caso.
Ufficio Stampa Milano 393/9803854