COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
7 aprile 2015
REGIONE LOMBARDIA: ALLARME E RITARDI PER LA M5
IN RITARDO LA CONSEGNA DEI NUOVI TRENI ED I COLLAUDI; LA SECONDA PARTE DELLA METROPOLITANA LILLA, LE ULTIME FERMATE CHE DOVREBBERO COLLEGARE GARIBALDI A SAN SIRO NON SARANNO ATTIVE PER L’INAUGURAZIONE DI EXPO
CODACONS: IL RITARDO ARRECA UN GRAVE DANNO ALLA CITTA’ DI MILANO IN VISTA DI EXPO
Cronaca Milano: a rischio per l’inaugurazione di Expo l’apertura delle nuove fermate della linea Lilla, che dovrebbe collegare Garibaldi a San Siro, facilitando il movimento delle migliaia di turisti, italiani e stranieri, che visiteranno Milano in previsione dell’evento Expo.
Il Codacons sottolinea come il ritardo così accumulato pregiudicherà l’immagine di Milano davanti a tutto il Mondo. Il problema è che i nuovi treni che sono stati consegnati, devono accumulare un certo numero di Km prima di essere operativi, ma il tempo a disposizione prima dell’inaugurazione è oramai troppo poco.
Rischiare un blocco della circolazione per problemi tecnici proprio all’inizio della circolazione pregiudicherebbe davvero l’immagine di Milano.
Oltre a quello si aggiunge anche il rischio di uno sciopero dei vigili, che minacciano agitazioni se la loro situazione non verrà chiarita con il Comune di Milano, ci si augura che anche questa situazione venga chiarita il prima possibile.
Il Codacons lancia un appello al Sindaco Pisapia affinché dia garanzie su tutte queste problematiche, garantendo che sia tutto pronto per Expo; l’occasione è troppo importante per fare brutte figure con il mondo.
Ufficio Stampa: 393/9803854