COMUNICATO STAMPA MILANO
Cronaca Lombardia
Venerdì 2 Ottobre 2015
SCIOPERO BIGLIETTERIE TRENORD
CODACONS: NESSUNA SANZIONE PER CHI NON HA POTUTO ACQUISTARE I BIGLIETTI A CAUSA DELLO SCIOPERO
RISCHIO PER I CONSUMATORI E’ QUELLO DI PERDERE IL TRENO PER COLPA DELLE BIGLIETTERIE AUTOMATICHE NON EFFICIENTI
NEL CASO SI VENGA MULTATI RIVOLGETEVI AL CODACONS, CHIAMANDO I NUMERI 02.29419096 E 02.29408196
Cronaca Lombardia: Il Codacons pretende che non venga sanzionato nessun consumatore/pendolare che non ha potuto acquistare il biglietto del treno a causa dello sciopero delle biglietterie.
Il rischio infatti è quello di fare affidamento sulle biglietterie automatiche che molto spesso o non funzionano o fanno perdere troppo tempo al cittadino.
L’inefficienza dei servizi è uno dei principali problemi di Trenitalia e Trenord.
Molto spesso infatti il pendolare medio che utilizza i servizi messi a disposizione da Trenord si rende conto da sé dei malfunzionamenti del sistema, quante volte è capitato di dover prendere il treno in partenza e correre di qua e di là cercando un obliteratrice che funzionasse? Trovandone solo di rotte? O quante volte è capitato di trovare una sola biglietteria aperta e tutte le altre chiuse, dovendo fare la fila per minuti e minuti sperando che il treno non parta?
Problemi che sono ormai diffusi su tutta la tratta interessata da Trenord, in particolar modo nelle stazioni più piccole, dove i problemi sono all’ordine del giorno.
A ciò si aggiungano i treni vecchi e logori che transitano constantemente su queste tratte, con carrozze sporche, o non riscaldate d’inverno, o troppo calde d’estate.
Chiunque venga multato per questi motivi si rivolga al Codacons, chiamando ai numeri indicati, così da presentare ricorso.
Ufficio Stampa: 393/9803854