COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Giovedì 14 Gennaio 2016
ABUSI PER 10 MILIONI PER LE PARATIE NEL COMUNE DI COMO
CODACONS: METTERE IN SICUREZZA IL CANTIERE E MIGLIORARE L’IMPATTO PAESAGGISTICO
PER IL CODACONS IL BLOCCO DEI LAVORI NON PUO’ ANDARE A DISCAPITO DELLA COLLETTIVITA’E DEL TURISMO
Cronaca Lombardia: bufera sul cantiere delle paratie a Como; già l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha bocciato il cantiere delle paratie, sottolineando i numerosi scostamenti nelle regole e scelte inopportune adottate dal Comune di Como.
Anche la Guardia di Finanza ha dato vita ad una serie di perquisizioni e controlli, volte all’acquisizione di documenti in merito al cantiere delle paratie.
Per il Codacons la situazione è gravissima, come testimoniano le le indagini compiute nei giorni precedenti, secondo il Presidente Marco Maria Donzelli: “il cantiere deve essere messo in sicurezza, oltre ai vari problemi relativi alla sicurezza del medesimo, l’impatto paesaggistico delle paratie provoca gravissime ripercussioni sul turismo della città, il Comune deve predisporre delle strutture per evitare lo scempio che sta accadendo”.
Come per la ristrutturazione dei palazzi d’epoca, è necessario rendere con pochi interventi mirati migliore la visuale del lago di Como, altrimenti l’impatto sul turismo può essere ancor più serio.
Ufficio Stampa: 393/9803854