COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lecco
Giovedì 23 febbraio 2023
ASFALTO ROVINATO E NUMEROSE BUCHE SULLA STRADA STATALE DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA CHE COLLEGA LECCO A MILANO
AUMENTANO I CASI DI PARABREZZA ROTTI SULLA SS36 DA PEZZI DI ASFALTO DURANTE IL TRANSITO DELLE VETTURE
IL CODACONS DIFFIDA L’ANAS AD INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE A METTERE IN SICUREZZA LA STRADA PER TUTELARE LA SALUTE DI TUTTI GLI AUTOMOBILISTI E TENERLI INDENNI DA DANNI E INCIDENTI
L’asfalto rovinato e le buche sulla SS36 continuano a provocare danni ai parabrezza delle auto che giornalmente percorrono quella strada.
È il caso, ad esempio, di due automobilisti lecchesi: il primo, in viaggio verso Milano, è stato colpito da un pezzo di asfalto all’altezza di Carate mentre l’auto che lo precedeva transitava in una buca. Identica situazione si è verificata pochi giorni dopo ad un altro lecchese all’altezza di Costa Masnaga. Fortunatamente in entrambi i casi vi sono stati “solo” danneggiamenti ai parabrezza delle macchine che non hanno causato perdita di controllo dei conducenti e quindi incidenti. Per il momento!
“Se è vero che l’Anas ha detto che i lavori di riparazione inizieranno presto, non è normale dover attendere che un problema diventi un’emergenza prima di intervenire – afferma il Presidente dell’Associazione Codacons, Marco Maria Donzelli. Il rischio che si possano verificare incidenti più gravi è concreto.”
Per queste ragioni, il Codacons ha deciso di diffidare l’Anas ad intervenire immediatamente nella speranza di evitare che da un semplice parabrezza rotto si passi ad episodi di incidenti gravi