COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Milano
3 Febbraio 2016
MILANO: LINEA LILLA TRATTO ISOLA – GARIBALDI
IL CODACONS, CHE PIU’ VOLTE AVEVA SEGNALATO VIBRAZIONI E RUMORI NON NORMALI IN QUEL TRATTO, AUSPICANDO ISPEZIONI, PLAUDE ALLA NOTIZIA DI OGGI CHE CONFERMA L’USURA ANOMALA DEI BINARI IN QUEL TRATTO
PER IL CODACONS E’ INACCETTABILE CHE UNA STRUTTURA COSì RECENTE CHE DOVREBBE ESSERE ALL’AVANGUARDIA TECNOLOGICAMENTE PRESENTI TUTTI QUESTI PROBLEMI
IL COMUNE DI MILANO GARANTISCA LA SICUREZZA DELLA LINEA E DEI TRENI CHE VI TRANSITANO PER TUTTI I CITTADINI
Cronaca Milano: è di oggi la notizia che conferma come nel Luglio 2015 800 metri di binari relativi alla linea lilla M5 sono stati sostituiti tra le fermate Isola e Garibaldi per usura anomala dei binari stessi.
Il Codacons aveva raccolto in diverse circostanze le testimonianze di molti cittadini e pendolari, che avevano segnalato le intense vibrazioni dei convogli che si trovavano a transitare tra le fermate citate, e aveva provveduto ad informare il Comune di Milano ed a presentare un esposto per il problema.
Per il Presidente Marco Maria Donzelli: “è inaccettabile che una linea di nuova costruzione (inaugurata a Marzo 2014) presenti dei tratti di usura dei binari di questo tipo? Che ne comportano la sostituzione così presto? Più volte il Codacons aveva segnalato al Comune di Milano questa problematica, ci auguriamo che venga presa ogni possibile misura di precauzione per i cittadini, la cui sicurezza deve essere la priorità”.
Ufficio Stampa: 393/9803854