COMUNICATO STAMPA
Cronaca Nazionale
Mercoledì 23 Marzo 2016
CANONE RAI IN BOLLETTA: IL CODACONS DENUNCIA LA SCARSA CHIAREZZA DELLA NORMATIVA
LANCIATA PETIZIONE ONLINE SUL SITTO WWW.CODACONS.ITPER CHIEDERE L’ABOLIZIONE DEL CANONE
PER IL PRESIDENTE DEL CODACONS, MARCO MARIA DONZELLI: “LA STRADA INTRAPRESA CON IL PAGAMENTO DEL CANONE NELLA BOLLETTA DELLA LUCE E’ ILLEGITTIMA. IL CODACONS SI BATTERA’ PER CHIEDERNE L’ABOLIZIONE. PERMANGONO COMUNQUE MOLTI ASPETTI CHE DEVONO ESSERE CHIARITI E CHE METTONO TUTTI I CITTADINI IN DIFFICOLTA’”
Cronaca: Il Codacons, che già da tempo chiede l’abolizione del canone Rai, previsto dal 2016 nella bolletta dell’energia, e per la quale sul sitowww.codacons.it è prevista una petizione, sottolinea come la nuova previsione lasci aperti ancora molti aspetti da chiarire.
Rimane aperto per esempio il problema delle bollette della luce intestate ai defunti, per le quali le vedove anziane non hanno effettuato la voltura visto i costi previsti per effettuare il passaggio.
Per il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli: “La novità del 2016, cioè la previsione del canone rai nella bolletta dell’energia, è illegittima, ed il Codacons si batterà per chiederne l’abolizione. La normativa pone molti problemi che devono essere chiariti, e mette molti cittadini in una condizione di difficoltà. La buona notizia è che in nessun modo il mancato pagamento del canone potrà comportare il distacco della fornitura.”
Ufficio Stampa: 393/9803854