COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Mercoledì 13 Aprile 2016
AGCOM DIFFIDA TELECOM ITALIA SPA DOPO LA SEGNALAZIONE DEL CODACONS
L’AUMENTO, PREVISTO PER IL 1 APRILE 2016, IL QUALE PREVEDEVA LA REINTRODUZIONE DELLO SCATTO ALLA RISPOSTA E IL RADDOPPIO DEI COSTI DELLE CHIAMATE FISSE è STATO BLOCCATO
PER IL PRESIDENTE DEL CODACONS, MARCO MARIA DONZELLI “SI TRATTA DI UN’OTTIMA NOTIZIA PER TUTTI I CONSUMATORI. SAPERE CHE UN’AUTHORITY VIGILA SULLE SEGNALAZIONI FATTE DALLE ASSOCIAZIONI è LA DIMOSTRAZIONE CHE I CONSUMATORI NON DEVONO SOLO SUBIRE IN SILENZIO MA FAR SENTIRE LA LORO VOCE”
Cronaca Lombardia: Agcom apre un procedimento e diffida Telecom Italia S.p.a. all’indomani della segnalazione presentata dall’Associazione a tutela dei consumatori il 2 Marzo 2016, in cui veniva denunciato il ritorno dal mese di Aprile dello scatto alla risposta e il raddoppio dei costi delle chiamate fisse.
Con la Delibera 112/16/CONS l’autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha diffidato la Società Telecom Italia S.p.a. dal porre in essere l’aumento della offerta generalizzata a consumo prevista per il 1 Aprile 2016. Contemporaneamente viene anche avviato un procedimento nei confronti della Società telefonica.
Per il Codacons, a nome del Presidente Marco Maria Donzelli “Questo è solo un primo ma importante passo, i consumatori devono sentirsi tutelati in una società che consente, troppo spesso, alle compagnie telefoniche di fare il bello ed il cattivo tempo”
Ufficio Stampa: 393/9803854