COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Martedì 10 Maggio 2016
NUOVO INCIDENTE IN VIALE ABRUZZI
CORRESPONSABILITÁ DEL COMUNE DI MILANO PER OMISSIONE FATTO NOTO A TUTTI
IL CASO DI VIA PICCINNI ATTRAVERSAMENTI PERICOLOSI DAVANTI A SCUOLA E PISCINA NONOSTANTE GLI INCIDENTI NESSUN INTERVENTO
È l’ennesimo incidente allo stesso incrocio, intorno all’ampia rotatoria tra viale Abruzzi e via Plinio, di fronte al «Bar Basso», che da oltre un anno è diventato uno dei nodi più critici della viabilità a Milano. I residenti e i commercianti della zona hanno raccolto un corposo dossier che contiene date e fotografie di una sequenza impressionante di incidenti: i cittadini ne avevano contati 18 in poco più di un anno; in realtà, con quello di lunedì sera, la statistica è arrivata a 25 incidenti a partire dal primo gennaio 2015, 10 dei quali sono avvenuti soltanto nei primi mesi del 2016.
Purtroppo tutta la zona è però interessata da incroci e attraversamenti pericolosi.
Basti pensare alla scuola e piscina presenti in Via Piccinni, ove i veicoli sfrecciano ad alta velocità, senza alcuna limite, nonostante l’altissima frequenza di minori e ragazzi.
Il Codacons denuncia tale situazione alla Procura della Repubblica chiedendo la chiusura di Viale Abruzzi al fine di effettuare un piano di verifica e controllo della viabilità.
Ufficio Stampa: 393/9803854