DA GRATOSOGLIO A BAGGIO, DA BARONA A CORVETTO, TRA DELINQUENZA, SPORCIZIA E ABBANDONO ISTITUZIONALE
Cronaca Milano: Il Codacons torna ad intervenire sul degrado che attanaglia Milano e le zone periferiche della città, presentando una diffida al sindaco Beppe Sala.
“Ma, purtroppo, la situazione non riguarda solo ed esclusivamente le zone maggiormente periferiche del capoluogo lombardo – afferma il Codacons, con il Suo Presidente Nazionale Avv. Marco Donzelli – perché anche nelle zone più centrali, come Stazione Centrale per residenti e turisti è sempre più difficile convivere tra delinquenza, aggressioni, spaccio di droga e criminalità di ogni tipo. Ormai sembra che alcune zone della città vengano dimenticate dalla politica e dalle Pubbliche Amministrazioni, lasciando proliferare situazioni di degrado nella speranza che si risolvano da sole, ma così non può avvenire.
Per questo motivo è nostra intenzione, a tutela delle persone che quotidianamente ci scrivono e vivono in prima persona queste difficoltà, chiedere energicamente un intervento alle Istituzioni, intervento volto a tutelare e proteggere in primo luogo i cittadini. Segnaleremo con costanza le situazioni maggiormente problematiche chiedendo interventi urgenti.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096
info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it