COMUNICATO STAMPA
Cronaca LOMBARDIA
Venerdì 08 marzo 2024
ASSALTO DI PIROMANI NELLA NOTTE TRA SAN DONATO MILANESE E SAN GIULIANO MILANESE.
15 I VEICOLI DATI ALLE FIAMME E INGENTI I DANNI CAUSATI.
CODACONS: UN VERO E PROPRIO RAID CHE NON PUÒ RIMANERE IMPUNITO. PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA.
Un vero e proprio raid notturno è stato realizzato questa mattina da parte di – probabilmente – un gruppo di piromani che, tra le 04.00 e le 07.30 hanno dato alle fiamme circa 15 tra vetture e furgoni parcheggiate nei comuni di San Donato Milanese e San Giuliano Milanese.
Moltissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco, intervenuti con 3 squadre nei comuni per sedare i roghi dolosi e limitare il più possibile i danni.
Fortunatamente non ci sono feriti ma ora inizia la conta dei danni, essendo andata distrutta la maggior parte delle vetture coinvolte nell’incendio
“Si tratta di un atto ignobile e senza giustificazioni che colpisce nel vivo la comunità del Sud Milano, che ormai da tempo sta facendo i conti con un aumento della criminalità – commenta il presidente dell’Associazione Codacons Marco Maria Donzelli – Un atto di questo genere non può rimanere impunito. Per questo presenteremo un esposto in Procura affinché vengano accertate le responsabilità penali dietro questo gesto, addossando ai colpevoli i costi di ripristino e il risarcimento dei danni”
Se avete dei dubbi o state vivendo una situazione complessa scriveteci a info@codaconslombardia.it per ricevere assistenza e consulenza.
Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022′