COMUNICATO STAMPA
Cronaca Brescia e Sinistri Stradali
Lunedì 4 marzo 2024
TRAVOLTO E UCCISO DA UN’AUTO VENERDÌ SERA
INDAGINI IN CORSO PER L’IPOTESI DI OMICIDIO STRADALE
IL CODACONS SI COSTITUISCE PERSONA OFFESA NEL PROCEDIMENTO PENALE
IN CASO DI SINISTRI info@codaconslombardia.it O ALLO 02.29408196
Cronaca Brescia e Sinistri Stradali: venerdì sera un 48enne originario di Riardo, Caserta, è stato investito. Il decesso è sopraggiunto poche ore dopo nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Civile.
La vittima stava tornando a casa a piedi, insieme alla moglie, ed è stato travolto mentre attraversava la strada: il 40enne – risultato negativo all’acoltest e agli esami per verificare se avesse assunto stupefacente alla guida della Renault non l’avrebbe visto fino all’ultimo a causa del buio e della pioggia battente.
Si è fermato subito dopo l’incidente e ha chiamato il 112: Squillacioti è stato sbalzato sul cofano ed è caduto rovinosamente sull’asfalto, soccorso dall’automedica di Montichiari e da un’ambulanza del Cosp di Flero purtroppo non è sopravvissuto alle ferite riportate. Illesa la moglie, solo sfiorata dall’impatto ma comunque trasferita in ospedale per accertamenti
Le indagini, coordinate dalla Procura, sono a carico della Polstrada di Desenzano: sotto sequestro il mezzo coinvolto nell’incidente, al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere e dei varchi di accesso al paese. Il sospetto è che il 48enne sia stato sfiorato da un altro mezzo prima di essere centrato dalla Renault Megane. Se la circostanza venisse confermata l’automobilista che non si è fermato rischia una denuncia per omissione di soccorso.
Il Codacons, che da anni porta avanti le battaglie a favore della sicurezza stradale, si costituisce persona offesa all’interno del procedimento penale.
‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’
In caso di sinistri info@codaconslombardia.it o allo 02.29408196 per le verifiche del caso