COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Giovedì COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Giovedì 2 Maggio 2024
COMO: IL PARCO GIOCHI DOVE I BAMBINI NON POSSONO GIOCARE
UNO DEI POCHI PARCHI RIMASTI DI COMO,
DIVENTATO TERRA DI BABY GANG CHE OCCUPANO I GIOCHI CREATI PER I PIÙ PICCOLI, FUMANDO ED IMBRATTANDO L’AREA.
CODACONS: NECESSARIA UNA MAGGIORE CURA E CONTROLLI NEI PARCHI DA PARTE DEL COMUNE. PRESENTEREMO UNA DIFFIDA AL COMUNE DI COMO CHIEDENDO L’INSTALLAZIONE DI TELECAMERE
Parco giochi di Como: uno dei pochi rimasti, dove però i bambini non possono giocare. Diverse sono le segnalazioni; spesso occupato da ragazzi e adolescenti che non si limitano a sedersi nei dintorni su muretti o panchine ma si mettono proprio a utilizzare i giochi creati e messi a disposizione per i bimbi certamente più piccoli rischiando di danneggiarli, rendono così difficile per i bambini piccoli usare l’unico spazio della città a loro dedicato.Sporcizia e persone che non rispettano le regole, fumando per poi gettare a terra i mozziconi.
Il Presidente del Codacons, Avv. Marco Maria Donzelli, commenta sulla situazione:”È inaccettabile che aree pubbliche in cui dovrebbe essere garantita la sicurezza dei più piccoli siano diventati zone pericolose dove sporcizia e inciviltà regnano sovrani. Serve maggiore cura e controlli per garantire il benessere di chiunque li frequenta e soprattutto la sicurezza per i bambini che giocano” – “ Bisogna intervenire subito! “
Il Codacons: presenteremo una diffida al Comune di Como affinché vengano installate delle telecamere di sicurezza