Cronaca Milano: nel corso delle ultime settimane e degli ultimi mesi si sono moltiplicate le segnalazioni di utenti che lamentavano la presenza di significativi disservizi nel trasporto pubblico milanese, soprattutto quello di superficie.
Tra autobus e tram in ritardo, orari improponibili, e disservizi di ogni genere l’utenza ci invia segnalazioni quotidianamente.
Le ultime riguardavano l’autobus n. 67 che negli ultimi mesi ha avuto attese improponibili, ovvero alle ore 19.30 – 20.00 anche di 30-40 minuti, mettendo in seria difficoltà l’utenza, con corse che saltano senza un apparente motivo.
Non solo ma questo comporta il fatto che quando finalmente l’autobus transita esso si trova pieno zeppo come un carro bestiame.
Codacons: “Per questo motivo riteniamo fondamentale sentire l’assessore alla mobilità del Comune di Milano, anche in ragione del fatto che durante il periodo pandemico si era parlato a lungo della necessità di implementazione e potenziamento dei mezzi pubblici cittadini anche come strumento per combattere l’inquinamento atmosferico, ma ora, cosa si è concretamente fatto?
L’associazione chiede risposte al Comune di Milano.”