Cronaca Sondrio
Mercoledì 20 Dicembre 2017
DRAMMA LUDOPATIA IN VALTELLINA
IL TRISTE PRIMATO DELLA PROVINCIA IN CUI SI GIOCA DI PIU’ IN LOMBARDIA
CODACONS: SITUAZIONE GRAVISSIMA, NON SI FA ABBASTANZA PER INFORMARE I CITTADINI SULLA MALATTIA DEL GIOCO. RICHIESTA ALLA REGIONE LOMBARDIA, SERVONO EVENTI E PROGETTI
Cronaca Sondrio: Situazione drammatica per quanto riguarda la Valtellina e le slot machine; dai dati in possesso del Gruppo Editoriale Gedi, la Valtellina risulta essere la provincia in cui si gioca di più alle macchinette in tutta la Lombardia, terza d’Italia per entità delle giocate pro capite nel 2016 dopo Prato in Toscana e Rovigo in Veneto.
Sempre secondo l’inchiesta in Lombardia nello scorso anno sono state consegnati alle macchinette oltre 10 miliardi di euro.
Codacons: “La costante crescita del fenomeno getta un’ombra sinistra sul possibile incremento dei malati di ludopatia, la malattia del gioco, in Regione.
Intere famiglie sfasciate, persone che hanno perso tutto, e che hanno perso tutti i loro risparmi per giocare alle slot machine.
Fenomeno troppo sottovalutato in Provincia, non si fa abbastanza per combattere il fenomeno e informare correttamente i cittadini sui reali rischi del gioco.
Diciamo no al gioco d’azzardo e combattiamo la diffusione dell onnipresenti slot in Provincia.