COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Lunedì 22 Gennaio 2018
TAXISTA ABUSIVO ARRESTATO PER VIOLENZA SESSUALE
SECONDA RAGAZZA VITTIMA DI ABUSO
LE AVVICINAVA FUORI DALLA DISCOTECA “OLD FASHION” APPROFITTANDO DELLA CALCA E DELL’ ABUSO DI ALCOOL
IL CODACONS LANCIA ALLERTA ALLE RAGAZZE CHE ESCONO DALLA DISCOTECA
Le due ragazze vittime di abusi sono state avvicinate con lo stesso modus operandi: aspettava davanti alla nota discoteca milanese “Old Fashion” e approfittando del bisogno di un taxi e dell’uso di alcool le faceva salire in macchina per violentarle in qualche via nascosta a notte fonda.
L’uomo è stato questa volta incastrato da un particolare, presente nella sua auto: un cuore rosso di stoffa ripreso casualmente da una delle vittime mentre si faceva accompagnare a casa con i suoi amici, scesi prima di lei.
I due episodi sono avvenuti il 24 luglio 2016 e l’11 novembre scorso e in entrambe le aggressioni l’uomo ha approfittato dello stato di intorpidimento delle ragazze dato dall’uso di alcool. Ciò che questo episodio fa emergere è la pericolosità di questi eventi con l’aggravante che spesso i giovani hanno ricordi confusi a causa dei cocktail.
Il Codacons lancia allerta alle ragazze che escono dalla discoteca attraverso una serie di consigli da seguire:
-Chiamare sempre il centralino dei taxi facendosi fornire il numero del veicolo prenotato e dando il proprio cognome per verificare che non si tratti di un taxi abusivo ;
-Evitare di salire su un taxi con leggerezza a meno che non si tratti di una stazione taxi;
-per quanto riguarda le giovani donne, evitare di prendere taxi da sole a tarda sera e, se in presenza di amici, mettersi piuttosto d’accordo per dormire a casa di un’amica quella sera.
Il Codacons invita anche a rivolgersi allo sportello contro la violenza sulle donne: denunciare è una terapia!
Ufficio Stampa: 393/9803854