COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lecco
Venerdì 4 Maggio 2018
CONTINUE VIOLENZE SULLA TRATTA LECCO-MILANO
BABY GANG TERRORIZZA UN GRUPPO DI RAGAZZI SUL TRENO
CODACONS DIFFIDA TRENORD: “LE VIOLENZE SUI TRENI ORMAI SONO FATTI NOTI, NON POSSIAMO CONTINUARE A GUARDARE SENZA AGIRE, PIÙ CONTROLLI E TELECAMERE SUPERVISIONATE”
Continuano gli atti di violenza sulla tratta Milano-Lecco, precisamente sul “Besanino”. Pareva che la situazione fosse stata risolta dai carabinieri, ma alla luce degli ultimi avvenimenti la problematica sembra persistere.
L’azione dei militari, quindi, non sembra sufficiente per fermare i giovani delinquenti.
Nella sera del 30 Aprile un gruppo di ragazzi ha aggredito il commesso di un discount di Olgiate Molgora e rapinato un 16enne che si trovava sulla stessa loro carrozza.
Il commesso è stato trasportato in ospedale in codice verde a causa delle percosse subite.
Ma non è finita qui, infatti la banda ha cambiato treno, ma non direzione, e ha rubato uno smartphone a un altro pendolare giovanissimo.
Codacons diffida Trenord: “Come al solito si prendono precauzioni solo dopo che i fatti avvengono. Ormai è risaputo che su quella tratta le violenze e i furti sono all’ordine del giorno. Non si può intervenire solo dopo che il danno è stato fatto. Trenord deve attivarsi per incrementare la vigilanza su tutti i treni, soprattutto sulle tratte fortemente a rischio. Inoltre sarebbe necessario che le telecamere fossero supervisionate durante tutto il percorso del treno, in modo da intervenire immediatamente in caso di episodi sospetti sulle carrozze. Poniamo fine alla paura dei pendolari, non lasciamo che delle baby gang prevalgano sulle autorità e sulla legge.”
Ufficio Stampa: 393/9803854