COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Giovedì 10 maggio 2018
CREMONA: INCREDIBILE ALLA STAZIONE DI CREMONA! CAPOTRENO PICCHIATO SELVAGGIAMENTE.
CODACONS: SIAMO ORMAI IN PIENO FAR WEST!. LE ISTITUZIONI REAGISCANO CON FORZA. CARCERE PER I VIOLENTI! OGGI L’ESPOSTO DEL CODACONS ALLA PROCURA DI CREMONA
Cremona: E’ finita sulla cronaca nazionale la vicenda del capotreno brutalmente aggredito da un energumeno alla stazione di Cremona. Il marito di una signora che pretendeva di salire sul treno quando le porte stavano per chiudersi trattenendole ha inteso vendicare in tal modo la sua signora perchè il capotreno, che comunque aveva accolto a bordo la stessa ed il figlio le aveva fatto presente l’irregolarità del suo comportamento ai fini della sicurezza dell’esercizio ferroviario.
Codacons: “La nostra società ormai in pieno Far West. Ognuno si sente legittimato a farsi giustizia (anche quando non c’è) da solo con la violenza verbale e fisica. Le istituzioni debbono dare un segnale forte e far capire che in questa società non c’è posto per i violenti se non in carcere. Oggi il Codacons presenterà un esposto alla Procura di Cremona sulla vicenda chiedendo tutela per i lavoratori Trenord sempre più spesso oggetto di vili aggressioni”.
Ufficio Stampa: 393/9803854