COMUNICATO STAMPA
Cronaca Bergamo
Martedì 28 Agosto 2018
ENNESIMA FRANA LUNGO LA RIVIERASCA DEL SEBINO
MASSI E DETRITI HANNO NUOVAMENTE INVASO LA CARREGGIATA ORA CHIUSA AL TRAFFICO: E’ INACCETTABILE!
CODACONS INVIERÀ UN ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI PER VERIFICARE L’ALLOCAZIONE DEI FONDI PUBBLICI STANZIATI A GARANZIA DELLA SICUREZZA NELLE STRADE NEL BERGAMASCO
Ennesima frana lungo la Rivierasca del Sebino.
Massi e detriti hanno per l’ennesima volta invaso la provinciale e per ragioni di sicurezza la strada che costeggia il lago è stata chiusa al traffico all’altezza di Castro.
La zona è spesso oggetto di smottamenti, ma data l’inerzia dell’Amministrazione, nelle scorse settimane i cittadini hanno dato via a una raccolta firme per sollecitare Regione e Provincia di Bergamo a mettere in campo interventi strutturali che risolvano l’annoso problema delle frane lungo il tratto di strada.
Codacons ritiene inaccettabile che nonostante la frequenza di tali smottamenti non venga attuata alcuna misura per mettere in sicurezza il costone così da evitare che nuove frane con crollo di massi si verifichino. Per questo invierà un esposto alla Corte dei Conti per verificare l’allocazione dei fondi pubblici stanziati a garanzia della sicurezza nelle strade.
Ufficio Stampa: 393/9803854
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI!
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]