COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Lunedì 14 Gennaio 2019
BIGLIETTO UNICO ATM: ARRIVANO I RINCARI
CODACONS: CONTRARI ALL’AUMENTO DEL PREZZO DEL BIGLIETTO CHE PASSERA’ DA 1,5 A 2 EURO, MA I CONSUMATORI CHIEDONO A GRAN VOCE UN NOTEVOLE MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI
TORNELLI MALFUNZIONANTI, EMETTITRICI DI BIGLIETTI CHE NON ACCETTANO I SOLDI, RITARDI E BLOCCHI DELLA CIRCOLAZIONE ECCO LA LISTA DEI PROBLEMI PRINCIPALI RISCONTRATI
Cronaca Milano: In arrivo una rivoluzione per la mobilità milanese e dell’hinterland, che comprenderà la possibilità di utilizzare un unico titolo di viaggio in tutta la zona, comprensiva delle province di Monza, Lodi e Pavia.
Codacons: “Una mazzata per tutti i pendolari, soprattutto quelli che si muovono a Milano, l’aumento del prezzo del biglietto a 2 euro.”
I consumatori chiedono a gran voce un notevole miglioramento dei servizi, soprattutto cittadini, con un incremento della flotta dei mezzi in circolazione, un ammodernamento generale delle strutture, ma più in generale ecco quelle che sono le problematiche maggiormente segnalate.
– Tornelli malfunzionanti: che creano file lunghissime di persone. Nella giornata di ieri in Duomo, per esempio, erano necessari minuti e minuti di attesa visto che un solo tornello leggeva gli abbonamenti:
– Emettitrici di biglietti malfunzionanti: molte non accettano le monete da 1 euro, oppure non leggono il bancomat, finendo anche qui con il creare file interminabili di persone.
– Ritardi e corse soppresse: notevole deve essere anche il miglioramento del servizio urbano in città. Diminuendo ritardi e soppressioni di corse.
– Incremento del numero di corse: troppe volte si creano ingorghi infiniti di persone in attesa in banchina che passi la metropolitana, servono più corse.
Ufficio Stampa: 393/9803854