COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Lunedì 18 Marzo 2019
MILANO: BRUSCHE FRENATE DELLA METROPOLITANA, DOPO ESPOSTO CODACONS SI INDAGA PER LESIONI COLPOSE E DISASTRO COLPOSO
CODACONS: ANDARE FINO IN FONDO ALL’INDAGINE AL FINE DI EVITARE CHE TALI EPISODI POSSANO RIPETERSI CON CONSEGUENZE DRAMMATICHE
Cronaca Milano: Dopo le brusche frenate della metropolitana milanese che hanno caratterizzato le scorse settimane, arriva la notizia che la Procura di Milano, a seguito degli esposti presentati da Codacons, stia indagando per i reati di lesioni colpose e disastro colposo a carico di ignoti.
Qualora all’esito delle indagini dovesse emergere come tutte le frenate siano riconducibili ad un’unica causa, la situazione potrebbe aggravarsi ulteriormente.
Codacons: “Fondamentale fare chiarezza al fine di tutelare la salute e la sicurezza di tutte le migliaia di pendolari che giornalmente usufruiscono dei mezzi di trasporto pubblico per muoversi a Milano e nell’hinterland milanese.
La metropolitana è uno dei mezzi maggiormente iconici e più sfruttati dai cittadini milanesi e stranieri che si trovano nel capoluogo pertanto è fondamentale garantirne la sicurezza assoluta.
La Procura dovrà andare sino in fondo, scoprire le cause e perseguire i responsabili dei fatti penalmente rilevanti che dovesse scoprire.”
Ufficio Stampa: 393/9803854