COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Mercoledì 8 maggio 2019
MILANO: SCANDALO DIAMANTI DA INVESTIMENTO. SI DIMETTE IL DG FARAONI.
CODACONS: LE DIMISSIONI DI FARAONI SONO UN ULTERIORE INDIZIO CHE LE BANCHE SAPEVANO E SONO COINVOLTE ATTIVAMENTE NELLO SCANDALO.
Pavia: Prima la sospensione nel pieno dello scandalo diamanti da investimento, poi le dimissioni da parte del Direttore Generale Faraoni. E’ questa la notizia del giorno. Il d.g. è indagato per truffa aggravata, autoriciclaggio e ostacolo all’esercizio delle funzioni di vigilanza assieme ad una settantina di persone. Il caso diamanti lascia dunque un segno nella prima linea di Banco Bpm, uno degli istituti maggiormente coinvolti nell’inchiesta della Procura di Milano assieme ad Unicredit, Intesa San Paolo ed Mps.
Codacons: “E’ evidente che le Banche sono coinvolte nello scandalo diamanti da investimento in maniera diretta, le dimissioni di oggi ne sono una prova. Il Codacons, nel ribadire piena fiducia nell’operato della magistratura, è a disposizione per tutti i consumatori che hanno investito i propri risparmi in diamanti. Info all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com”.