COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Martedì 4 Giugno 2019
MERCATONE UNO: PROCURA DI MILANO INDAGA PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
CODACONS: PRONTI A NOMINA DI PARTE OFFESA E A COSTITUIRCI PARTI CIVILI NEL PROCEDIMENTO, ENORMI DANNI A MIGLIAIA DI CONSUMATORI
Cronaca Lombardia: Notizia di ieri che la Procura di Milano, a nome del procuratore aggiunto Riccardo Targetti ha avviato un’inchiesta per bancarotta fraudolenta a carico di ignoti in relazione al fallimento di Shernon Holding, società a cui facevano capo 55 punti vendita di Mercatone Uno.
La decisione è stata presa dopo il deposito della relazione del curatore fallimentare, in cui viene posto l’accento sul fatto che la società si fosse finanziata omettendo il pagamento di oneri tributari e previdenziali, non pagando fornitori e locatori e introitando acconti su ordini da evadere.
Codacons: “Pronti a scendere in pista per tutelare migliaia di risparmiatori e consumatori, danneggiati da quanto accaduto. Sarà nostra intenzione depositare nomina di parti offese nel procedimento penale a carico di ignoti in corso, e saremo pronti a costituirci parti civili nel successivo procedimento.”
Ufficio Stampa: 393/9803854