COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Lunedì 30 settembre 2019
CREMONA: RITIRATO IL PREPARATO PER CREME CARAMEL A CAUSA DI ALLERGENI NON DICHIARATI IN ETICHETTA.
CODACONS: E’ INDISPENSABILE RENDERE PUBBLICO IL PROVVEDIMENTO, LA PRESENZA DI LATTE NON ESPLICITATO IN ETICHETTA POTREBBE AVERE CONSEGUENZE GRAVI PER I CONSUMATORI ALLERGICI.
Cremona: Sul sito Salute.gov è arrivato un nuovo richiamo: si tratta del preparato per creme caramel Pedon. Il motivo del richiamo è la possibile presenza di allergeni. Il marchio del prodotto è Pedon, un’azienda italiana con stabilimento e sede in via del Progresso a Molvena (VI). L’azienda esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. I lotti di produzione interessati dal richiamo sono due: 180720 e lo 080220 distribuiti anche nel cremonese. L’unità di vendita interessata è quella del peso di 130 gr. Il motivo del richiamo, come detto, è la possibile presenza di allergeni non dichiarati in etichetta, nello specifico, il latte. E’ possibile contattare il produttore al numero verde 800034437.
Codacons: “Il richiamo è rivolto ai consumatori allergici al latte, eventuali confezioni appartenenti ai lotti indicati che fossero state acquistate devono essere riconsegnate ai punti vendita di acquisto. Il Codacons è a disposizione per ogni informazione all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com”.