COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Venerdì 10 Gennaio 2020
CONSUMATORE VINCE RICORSO PER UNA MULTA DA 900 INVIATA ALL’INDIRIZZO SBAGLIATO
CODACONS: IMPORTANTISSIMO CONOSCERE I PROPRI DIRITTI PER VENIRE TUTELATI
SCRIVETE ALL’ASSOCIAZIONE ALL’INDIRIZZO E-MAIL info@codaconslombardia.it O CHIAMATE AI NUMERI 02/29419096 E 02/29408196 PER AVERE ASSISTENZA LEGALE
Cronaca Milano: importantissima vittoria di un consumatore davanti al Giudice di Pace di Milano, che dopo aversi visto recapitare dal Comune di Milano un verbale di 892 €, senza aver mai ricevuto la notifica della multa “originale”, è riuscito tramite ricorso ad ottenere l’annullamento dei verbali.
Non solo, il Comune è stato anche condannato a rimborsare la somma di 800 € per le spese legali del giudizio.
“L’errore era stato compiuto a monte – spiega l’Avv. Marco Donzelli, Presidente del Codacons – la multa, elevata dalla polizia locale milanese, è stata inviata all’automobilista in un indirizzo di residenza errato, in cui lo stesso non viveva più da qualche anno; i cambi di residenza erano stati regolarmente registrati, pertanto l’amministrazione comunale è incorsa in un errore chiaramente evitabile, che ha poi portato al conseguente annullamento delle sanzioni.
Fondamentale che ogni cittadino conosca i propri diritti così da potersi tutelare in queste situazioni, come Codacons, noi diamo assistenza legale a tutti coloro che si rivolgono alla nostra Associazione. Contattateci via e-mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it o ai numeri telefonici 02/29419096 e 02/29408196 per avere tutte le informazioni.”
Ufficio Stampa: 393/9803854