COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Martedì 21 Gennaio 2020
MILANO E I PROBLEMI DELLA METROPOLITANA: DA COLOGNO SUD SENZA ASCENSORI A LORETO, CON SCALE MOBILI INSERVIBILI
CODACONS: RIMUOVERE OSTACOLI E BARRIERE ARCHITETTONICHE, DIFFIDA AD ATM
INVITIAMO TUTTI I CONSUMATORI A INVIARCI LE SEGNALAZIONI SU DISAGI CHE DOVESSERO RISCONTRARE SULLA METROPOLITANA MILANESE, SCRIVETE A info@codaconslombardia.it
Cronaca Milano: quanti sono gli ostacoli che un pendolare a Milano deve affrontare durante la giornata per recarsi al lavoro, a scuola, all’università e muoversi liberamente in città? Più di quelli che ci aspetteremmo vivendo in una delle città italiane più al passo con i tempi.
La metropolitana milanese pur avendo tanti pregi presenta ancora oggi numerose problematiche che devono essere necessariamente risolte, soprattutto per stare al passo con gli altri paesi europei.
Da Cologno Sud, dove 1132 cittadini hanno firmato una petizione da presentare al Sindaco, Angelo Rocchi, al fine di chiedere l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’installazione di ascensori alla fermata della linea verde, tutt’ora non presenti; a Loreto, centralissima fermata della metropolitana milanese, dove all’uscita per Viale Abruzzi campeggia una scala mobile ferma dal mese di dicembre 2019, con l’avvertimento che i lavori di manutenzione termineranno il 31 marzo 2020.
“Siamo uno dei paesi con più turisti in tutta Europa, e la nostra economia non può prescindere dal turismo – afferma Marco Donzelli, Presidente del Codacons – non possiamo far sì che i mezzi pubblici rimangano così indietro e presentino così tanti problemi da dover essere risolti. Consideriamo anche il recente aumento del costo del biglietto a 2 euro, i cittadini ed i pendolari si aspettano che il servizio sia eccellente.
Presenteremo una diffida ad ATM al fine di segnalare tali problematiche e chiediamo a tutti di segnalarci eventuali problemi riscontrati con i mezzi pubblici cittadini all’indirizzo e-mail info@codaconslombardia.it, così da far sentire la nostra voce.”
Ufficio Stampa: 393/9803854