COMUNICATO STAMPA
Cronaca Bergamo
Martedì 26 Maggio 2020
INVESTIMENTO A BERGAMO
31 ANNE INVESTITO MENTRE ATTRAVERSAVA LA STRADA SULLE STRISCE PEDONALI
CODACONS PRESENTA ESPOSTO CON NOMINA DI PERSONA OFFESA
È accusato di tentato omicidio, omissione di soccorso, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza a provvedimenti dell’Autorità il 32enne che domenica 24 maggio ha investito un 31enne che stava attraversando la strada.
L’uomo, mentre fuggiva dalle volanti, ha investito un giovane boliviano di 31 anni che stava attraversando la strada all’altezza del Cristallo Palace.
Immediatamente si è dato alla fuga, riuscendo a far perdere le sue tracce all’altezza del casello autostradale di Seriate. L’episodio è avvenuto domenica, le ricerche da parte di polizia e carabinieri sono proseguite fino all’arresto, avvenuto ieri 25 maggio 2020.
“Basta morti sulle strade! è inaccettabile continuare a sentire, ogni giorno, persone che vengono investite sulle strisce pedonali, incidenti per alta velocità ecc. Da anni ci battiamo affinché aumentino le tutele per i pedoni, lottando per abbassare i limiti di velocità. – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – I dati parlano chiaro, in Lombardia c’è stata una escalation drammatica: 1335 le vittime delle strade nel triennio 2015/2017. 12% in più rispetto alla rilevazione precedente.
Per tali ragioni il Codacons presenta esposto in Procura e nomina di parte offesa“
Ufficio Stampa: 393/9803854