COMUNICATO STAMPA
Cronaca Monza e Brianza
Venerdì 12 Giugno 2020
CESANO MADERNO, INCIDENTE STRADALE: TRE AUTO RIBALTATE. FERITO BAMBINO DI 5 ANNI
CODACONS:”SITUAZIONE FUORI CONTROLLO. TROPPI MORTI E FERITI OGNI GIORNO SULLE STRADE! CHIEDIAMO MAGGIORE SICUREZZA PER I NOSTRI CITTADINI!”
CODACONS: PER GARANTIRE LA SICUREZZA SOCIALE PRESENTERÀ ESPOSTO ALLA PROCURA, NOMINA DI PARTE OFFESA E SI COSTITUIRÀ PARTE CIVILE NELL’INSTAURANDO PROCEDIMENTO
Preoccupante incidente all’incrocio, con tre auto danneggiate, un veicolo ribaltato e tre persone soccorse dal pronto intervento, tra cui un bambino di cinque anni. Ennesimo incidente stradale in via Elisabetta Borromeo, all’incrocio con via Fieramosca, a Cesano Maderno. Tre autovetture coinvolte nell’impatto dopo il quale, un’automobile si è ribaltata, perdendo il controllo.
La chiamata al 118 è arrivata intorno alle 10.20 e l’intervento è partito in codice giallo: in via Elisabetta Borromeo sono arrivate due ambulanze per prestare soccorso a una ragazza di 29 anni, a un uomo di 34 e a un bambino di 5 anni anche lui rimasto coinvolto nell’incidente che – per miracolo- non ha avuto drammatiche conseguenze. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale del comune di Cesano Maderno, i quali stanno ricostruendo l’esatta dinamica del sinistro.
Fortunatamente i soggetti soccorsi sono state trasferiti in ospedale in codice verde.
Il Presidente del Codacons Marco Donzelli commenta: “Le strade non devono trasformarsi in una giungla! Bisogna inasprire pene ed azioni concrete per garantire maggior sicurezza dei cittadini sulle strade!”
Per tali ragioni il Codacons, da sempre impegnato a tutelare la salute e la difesa dei nostri cittadini, presenta esposto alla Procura della Repubblica e si costituirà parte offesa nell’instaurando procedimento.
Ufficio Stampa: 393/9803854