Il CODACONS, con il patrocinio dell’ Istituto Italiano di Medicina Sociale, ha organizzato a Roma un importante seminario dal titolo
A partire dalle ore 9, presso il complesso dei ?Dioscuri al Quirinale?, sito in via Piacenza 1, avvocati, magistrati, medici e cittadini si confronteranno su uno dei principali temi d’attualità del nuovo millennio: il mobbing.
Esperti del settore cercheranno di dare una spiegazione al fenomeno e di fornire elementi di difesa utili per coloro che ne sono rimasti vittime. Illustri avvocati affronteranno la questione dal punto di vista legale e delle possibilità di rivalsa dinanzi i tribunali.
Prestigiosi nomi interverranno al dibattito: il Procuratore della Repubblica di Torino Raffaele Guariniello, il Prof. Pietrantonio Ricci, Presidente dell’Istituto Italiano di Medicina Sociale, il Prof. Michele Piccione, docente di clinica psichiatrica all’Università La Sapienza, Francesco Ciampi, Magistrato presso la Corte d’Appello di Roma sez. Lavoro, Valentina Lo Storto, Magistrato Ordinario e molti altri.
L’ingresso è libero.