COMUNICATO STAMPA
Venerdì 10 Luglio 2020
Cronaca Lombardia
MILANO: REGIONALE VELOCE 2185 DA MILANO A GENOVA BLOCCATO IN STAZIONE CENTRALE PER PRESUNTO “SOVRAFFOLLAMENTO” PASSEGGERI INVITATI A LASCIARE IL TRENO PER AUTOBUS SOSTITUTIVI
CODACONS: TRENITALIA DEVE FAR RISPETTARE LE MISURE DI DISTANZIAMENTO SOCIALE, NON POSSONO ANDARCI DI MEZZO I PASSEGGERI CHE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO
Cronaca Lombardia: la vicenda del Regionale Veloce n. 2185 in partenza alle ore 12.25 dalla Stazione Centrale di Milano e diretto a Genova, dopo mezz’ora di ritardo, i passeggeri segnalano che Trenitalia li avrebbe invitati a scendere dal treno per recarsi in Piazza Castello a prendere degli autobus sostitutivi.
Dopo la comunicazione molti passeggeri si sono ribellati alla decisione della compagnia, in primo luogo asserendo il rispetto delle norme sul distanziamento sociale e in secondo luogo invitando il personale di Trenitalia a far rispettare le regole, invitando i passeggeri a mostrare i loro biglietti.
Codacons: “La faccenda è molto grave, perché se Trenitalia deve attenersi alle norma relative al distanziamento sociale sulle proprie vetture deve essere in grado di garantire l’accesso ai propri mezzi solamente a coloro che pagano il biglietto. Accertandosi di non vendere biglietti in più rispetto ai posti. Altrimenti il rischio è creare un sovraffollamento dei vagoni che non permette il rispetto delle normative – afferma il Presidente Marco Donzelli – Trenitalia deve garantire a tutti coloro che pagano il biglietto di poter partire con il mezzo per cui tale biglietto è stato emesso, non è possibile che ci vadano di mezzo sempre i consumatori.
Diffideremo la società a far rispettare le regole.”
Ufficio Stampa: 393/9803854