COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Giovedì 1 ottobre 2020
CREMONA: “HO SPESO 5MILA EURO PER UN VIAGGIO IN GIAPPONE ANNULLATO CAUSA COVID E ORA IL TUOR OPERATOR NON VUOLE RIMBORSARMI”.
CODACONS: PURTROPPO I TOUR OPERATOR CONTINUANO A TRINCERARSI DIETRO DEI SEMPLICI VOUCHER RIFIUTANDOSI DI PREDISPORRE IL RIMBORSO IN DENARO. MA LA NORMATIVA COMUNITARIA PARLA CHIARO.
Cremona: Ha speso più di 5mila euro per un viaggio in Giappone annullato a causa della pandemia Covid 19 e ora rischia di perdere quanto versato. Il tour operator si ostina infatti a volergli corrispondere un voucher per un altro viaggio che A.Z., queste le iniziali del nostro associato, non potrà compiere. Ma la normativa comunitaria parla chiaro: il consumatore ha diritto a scegliere tra il voucher e il rimborso.
Codacons: “Purtroppo questo è solo l’ultimo di una lunga serie di casi che vedono coinvolti nostri associati. L’atteggiamento dei tour operator contrasta con la normativa europea e, a fronte di una resistenza stragiudiziale e di un diniego del rimborso, non resta altra via che agire in giudizio. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale giudiziale e stragiudiziale è possibile contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.