COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Lunedì 1 febbraio 2021
PAVIA: FALSI AGENTI DI POLIZIA TRUFFANO UN PENSIONATO.
CODACONS: E’ UN VERO E PROPRIO ALLARME, IN PROVINCIA LE SEGNALAZIONI SI SUSSEGUONO. NONOSTANTE LE CAMPAGNE INFORMATIVE I TRUFFATORI QUESTA VOLTA SONO RIUSCITI A FARLA FRANCA.
Pavia: Hanno mostrato un tesserino, naturalmente falso, e sono entrati con il pretesto di svolgere un sopralluogo perché nella zona, a loro dire, erano stati commessi alcuni furti. Con questo espediente due malfattori sono riusciti ad entrare in caso di un pensionato; distraendolo sono riusciti a portare via un lauto bottino fatto di soldi e oro, al pensionato, in evidente stato di shock, non è rimasto altro da fare che denunciare alle Autorità l’accaduto.
Codacons: “La situazione è ormai allarmante, in provincia le segnalazioni si susseguono. Purtroppo quando i truffatori cambiano il canovaccio abbandonando la scusa del covid gli anziani, presi alla sprovvista, corrono il rischio di cadere vittime dei malintenzionati. Ecco perché è ancora più indispensabile rendere pubblici gli escamotage utilizzati dai malfattori questa volta fintisi agenti di polizia. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.