COMUNICATO STAMPA
Cronaca lombardia
Sabato 6 marzo 2021
TORNA LA “TRUFFA DELLO SPECCHIETTO”. LA “VARIANTE DEL PONGO”. BOOM DI CASI!
CODACONS: ATTENZIONE A CHI DICE DI AVER SUBITO UN DANNO AUTOMOBILISTICO DA VOI. L’INTERVENTO DELLA ASSICURAZIONE CON LA “CONSTATAZIONE AMICHEVOLE” E’ SEMPRE DA PREFERIRE AD UNA SOLUZIONE PROPOSTA SUL MOMENTO. NON ESITATE A CHIEDERCI AIUTO, SAREMO PRONTI AD AIUTARVI NEL RISOLVERE QUESTA PROBLEMATICA! CONTATTATE INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT E “ACCIUFFA LA TRUFFA”
Il piano è semplice ed efficace. I truffatori lanciano palline di pongo e pasta da modellare (da qui il nome della truffa) contro un’auto che viaggia a ridosso della linea di mezzeria. Una volta che il conducente si accorge del rumore, un’auto lo affianca dicendogli di essere stata urtata e di voler chiamare la polizia.
Fingendo di essere clementi, i truffatori propongono al conducente una soluzione alternativa e cioè di pagare in contanti ed immediatamente il danno fatto. Nonostante la strana situazione, in molti sono già caduti nella trappola soprattutto a causa del forte senso di colpa dovuto alla influenza degli astuti truffatori.
La situazione si rivela essere seria tanto che anche Nadia Ghiringhelli, comandante della Polizia locale di Vedano Olona lancia l’allarme facendo notare l’abilità dei truffatori. Altre segnalazioni di truffe svolte nelle stesse modalità si stanno avendo da tutta la zona lombarda, in particolare da Milano.
Codacons: Il consiglio è quello di verificare con razionalità se si è colpita l’automobile. Importante è diffidare di chi si propone per risolvere la situazione “in proprio”. Le assicurazioni si pongono a tutela sia delle vittime che degli automobilisti, in modo che non cadano nelle mani di astuti truffatori. Se siete tra le vittime noi, con il team di legali esperti in casi come il vostro siamo pronti a tutelarvi! “acciuffa la truffa” contattando info@codaconslombardia.it.
Ufficio stampa: 393/9803854