COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Galliate
Martedì 9 marzo 2021
GROSSI CHIODI IN STRADA A GALLIATE NELL’AREA DELLE SETTE FONTANE, DANNI PER GLI AUTOMOBILISTI
IL CODACONS DIFFIDA IL COMUNE E PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA
“SERVE MANUTENZIONE E CONTROLLO DELLE STRADE. NON È LA PRIMA VOLTA CHE SI PRESENTANO CHIODI IN QUEL TRATTO E CHI CI RIMETTE È L’UTENTE DELLA STRADA”
Cronaca di Galliate. Presenza di grossi chiodi lungo le strade dell’area delle Sette Fontane. A rimetterci sono gli utenti della strada che subiscono i danni alle proprie vetture. La vittima questa volta è un automobilista che, nel pomeriggio di sabato scorso, si era accorto del danno alle proprie ruote subito dopo avere attraversato quella strada: tutti e quattro gli pneumatici erano bucati e i chiodi erano grossi. Inizialmente la vittima pensava che fossero sassolini, ma poi la macchina non andava più ed era costretto a fermarsi; così, una volta accostatosi si è accorto della presenza dei chiodi.
Non è la prima volta che si ricevono segnalazioni di presenza di chiodi in quella strada; la stessa vittima afferma che si tratta della terza volta che ha subito il danno ai propri pneumatici nella stessa area, e ciò è capitato anche ad altri automobilisti. Certo è che la viabilità rimane compromessa a causa della presenza periodica di chiodi nel tratto e per la carenza dei controlli.
“Serve la manutenzione di quelle strade ed un maggiore controllo. Non si può accettare che chi percorre le strade dell’area delle Sette Fontane sia esposto a subire danni alla propria vettura. Chi ne subisce le conseguenze spiacevoli è l’utente della strada, con pregiudizio per la viabilità” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Presenteremo esposto in Procura e diffida al Comune di Galliate affinché sia resa effettiva la manutenzione ed il controllo delle strade in quella zona”.
Ufficio Stampa: 346/6940183