COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Lunedì 19 aprile 2021
CREMONA: L’ANTITRUST SANZIONA POLTRONESOFA’, 1 MLN DI EURO PER PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA.
CODACONS: LE NUMEROSE SEGNALAZIONI DEI CONSUMATORI HANNO COLTO NEL SEGNO, ALL’EVIDENZA IL PROFESSIONISTA HA POSTO IN ESSERE UNA CONDOTTA ILLEGALE.
Cremona: Si è concluso con l’accertamento di una pratica commerciale scorretta e la sanzione da 1 milione di euro il procedimento avviato dall’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato nei confronti del noto professionista Poltronesofà. E’ stato accertato, più nello specifico, come durante il 2020 la società avesse diffuso campagne pubblicitarie ingannevoli e omissive riguardo alle caratteristiche dell’offerta soprattutto in relazione alla sua durata temporale, all’estensione delle promozioni e all’entità degli sconti promessi.
Codacons: “Le numerose segnalazioni dei consumatori hanno prodotto l’effetto sperato; sanzione ineccepibile da parte dell’Antitrust e l’auspicio è che abbia efficacia deterrente impedendo la reiterazione della condotta illegale. Il Codacons monitora attentamente il mercato e si fa da tramite per l’inoltro di segnalazioni alle Autorità competenti, ricordiamo dunque di rivolgersi per informazioni sul tema e segnalazioni al Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.