Ennesima beffa telefonica denunciata dal Codacons. La curiosa vicenda riguarda un utente del salernitano che si è rivolto all`associazione.
Questi i fatti: nel mese di giugno la signora R. P. acquista il pacchetto ?Alice? della Telecom; non attivandosi il servizio, la signora presenta numerosi solleciti anche scritti alla società telefonica; quest`ultima risponde limitandosi a dare indicazioni circa l`orario della possibile visita dei tecnici per l`attivazione del servizio, ma niente viene detto sul giorno di tale visita.
La signora oramai rassegnata dopo quasi due mesi di vane attese decide oggi stesso di partire per le vacanze estive; prepara valigie e quant`altro e si mette in viaggio quando ad un tratto riceve una chiamata sul proprio telefonino: i tecnici della Telecom le comunicano che proprio oggi avverrà la tanto attesa visita per il ripristino del servizio. La signora allora, giustamente arrabbiata, rinuncia al loro intervento (essendo oramai in viaggio) e si rivolge al Codacons sentendosi presa in giro per quanto accaduto.
L`associazione ha deciso di assistere la donna presentando una richiesta di risarcimento danni alle competenti autorità non solo per la beffa subita, ma anche perché dal mese di giugno R. P. non ha mai potuto utilizzare il servizio Alice, regolarmente pagato fino a settembre, data in cui la signora rientrerà dalle vacanze estive.