A seguito dell’annuncio del 4° sciopero della spesa e primo sciopero dell’auto indetto da Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, l’IntesaConsumatori, che aveva chiesto un maggior coinvolgimento del Governo nella lotta al carovita, apprende con soddisfazione della convocazione a Palazzo Chigi da parte del Vice Presidente del Consiglio On. Gianfranco Fini, lunedì 13 settembre alle ore 17.
All’incontro, al quale parteciperanno i quattro Presidenti dell’IntesaConsumatori (Carlo Pileri per l’Adoc, Elio Lannutti per l’Adusbef, Carlo Rienzi per il Codacons e Rosario Trefiletti per Federconsumatori), i rappresentanti dei consumatori spiegheranno i motivi che hanno portato alla proclamazione di un nuovo sciopero della spesa e le misure studiate dalle 4 associazioni per proteggere i redditi familiari.
?L’On. Fini ? commentano i quattro leader di IntesaConsumatori ? si è in più circostanze mostrato sensibile rispetto alle tematiche consumeristiche, risultando già in un precedente incontro molto disponibile e interessato alle nostre iniziative?.
?Siamo certi ? proseguono i vertici dell’Intesa ? che non si tratterà di un atto dovuto, ma di un vera e propria riunione operativa che speriamo porti ad un maggior coinvolgimento dei consumatori nelle politiche di Governo?.
L’Intesa si riserva di chiarire ai giornalisti, al termine dell’incontro, l’esito dei colloqui.