Il ritardo dell’estrazione del numero 53 sulla ruota di Venezia sta causando una psicosi collettiva sfociata in eccessi di ogni tipo e, in alcuni casi, in vere e proprie tragedie, con famiglie ridotte sul lastrico e suicidi.
Il Codacons ritiene ci siano sufficienti motivi di ordine pubblico per giustificare un intervento del Governo teso a gettare acqua sul fuoco.
L’associazione nello specifico chiede al Governo un decreto urgente che blocchi le giocate del Lotto sul numero 53 sulla ruota di Venezia, e preveda un rimborso per quanti hanno già giocato su quel numero ritardatario.
?Se il 53 continuerà a non uscire ? afferma il Presidente del Codacons Carlo Rienzi ? la psicosi di massa a cui stiamo assistendo in questi giorni peggiorerà, con ulteriori casi di tragedie e di gente che perde tutti i propri averi nella speranza di una vincita le cui probabilità ? ricordiamolo ? non aumentano all’aumentare del ritardo nell’estrazione. Per questo ? conclude Rienzi ? riteniamo urgente un intervento del Governo per bloccare le giocate sul 53 a Venezia?.