COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Mercoledì 19 gennaio 2022
PAVIA: DIAMANTI DA INVESTIMENTO, LA CAPORETTO DEGLI ISTITUTI DI CREDITO.
CODACONS: VITTORIA SU TUTTI I FRONTI DEL CODACONS E DEI CONSUMATORI. A FRONTE DELLA FONDATEZZA DELLE DOMANDE ATTOREE I TRIBUNALI RICONOSCONO LA RESTITUZIONE DEL 70% DELLA SOMMA INVESTITA CONSENTENDO INOLTRE DI CONSERVARE I DIAMANTI. IL TUTTO AL NETTO DELLE SPESE DI GIUSTIZIA.
Pavia: Lo scandalo dei diamanti da investimento si conclude in una vera Caporetto per gli istituti di credito. A poter cantare vittoria sono legittimamente i risparmiatori e i nostri associati che hanno intentato un’azione di responsabilità nei confronti della banca. I Tribunali riconoscono il ruolo attivo svolto dagli istituti nella vendita dei diamanti e accolgono le richieste risarcitorie dei risparmiatori. Sovente il risultato è raggiunto per mezzo di una transazione richiesta dallo stesso organo giudicante per abbreviare i tempi necessari ad avere una sentenza.
Codacons: “Possiamo affermarlo ormai con certezza, tutte le azioni intentate da risparmiatori con l’ausilio del nostro Ufficio Legale sono andate a buon fine – affermano gli avvocati Angelo Cardarella e Carlo Gasparro – il risultato medio ottenuto è quello di una restituzione del 70% del capitale investito più i diamanti ed al netto delle spese legali accollate alla controparte. Invitiamo quanti ancora avessero dei dubbi in merito al recupero delle somme investite a contattare il nostro Sportello S.O.S. Banche per informazioni sul tema e per ricevere assistenza legale. E’ possibile contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.