COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Giovedì 3 febbraio 2022
CASTELLEONE: VANDALI ANCORA IN AZIONE, TERZO RAID ALLA STAZIONE.
CODACONS: E’ EVIDENTE COME OCCORRA POTENZIARE LA VIDEOSORVEGLIANZA, DA QUESTO PUNTO DI VISTA RFI E’ IL GRANDE ASSENTE DELLA VICENDA.
Cremona: Ennesimo atto vandalico all’interno della stazione, il terzo negli ultimi due mesi. Anche stavolta l’arma utilizzata dai teppisti è stato un sasso, presumibilmente raccolto dalla massicciata della linea ferroviaria. A differenza dei due casi precedenti non è stato scagliato contro i vetri della sala d’aspetto, ma dritta al monitor che indica gli orari dei treni in partenza. Lo schermo ora è distrutto e il servizio, quindi, non disponibile.
Codacons: “E’ evidente come occorra potenziare la videosorveglianza in tutta l’area altrimenti sarà sempre difficile individuare i responsabili di questi atti vandalici e soprattutto prevenire nuovi danneggiamenti. Il rischio è che aumenti il degrado nella zona, RFI deve intervenire in quanto l’area è sotto il suo controllo il Comune sta facendo il possibile per arginare il fenomeno. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.