Comunicato Stampa
Cronaca Lecco
Mercoledí 1 Settembre 2021
INCIDENTE STRADALE A BRIENNO: MOTOCICLISTA SI SCHIANTA CONTRO MURETTO E MUORE
CODACONS: ERA GIA’ STATO SEGNALATO PIU’ VOLTE L’ALTO RISCHIO INCIDENTI DELLA STRADA IN QUANTO PRESENTA INADEGUATE MISURE DI SICUREZZA
IL CODACONS PRESENTERA’ ESPOSTO IN PROCURA E DIFFDA IL COMUNE DI BRIENNO AFFINCHE’ PROCEDA ALLA VERIFICA E MESSA IN SICUREZZA DELLA SUDDETTA STRADA
L’incidente è avvenuto a Brienno in provincia di Como, un motociclista di 30 anni ha perso il controllo della sua moto mentre percorreva la Statale 340 Regina all’altezza di Brienno.
Secondo quanto riportato dal sito ilgiorno.it, il giovane mentre era alla guida della sua moto di grossa cilindrata è uscito di strada finendo contro un muretto. Inutile è stato l’intervento degli operatori del 118 intervenuti sul posto, il 30enne è morto sul colpo a causa del forte impatto.
Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “Un tragedia immane che si sarebbe potuta evitare”. Pochi giorni prima un altro motociclista aveva perso la vita sulla stessa strada. La sicurezza stradale è un diritto: non è ammissibile che i cittadini siano esposti a tali rischi giornalmente.
Il Codacons presenterà un esposto in Procura affinché la vicenda venga esaminata, e diffida il comune di Briennio, al fine di assicurare la sicurezza dei cittadini.
Se siete a conoscenza di altre problematiche stradali o siete stati coinvolti in un sinistro potete contattarci alla nostra mail info@codaconslombardia.it o chiamarci al numero 02/29419096.
Ufficio stampa: 393/9803854